
In questi tempi dolorosi e duri il mio rifugio estremo è il quarzo. La civetta, simbolo della dea greca Pallade, evoca la saggezza di saper vedere nell’oscurità, di saper intensificare la poca luce che abbiamo a disposizione. Questa mia nuova trilogia mostra tutta la bellezza di cui è capace la natura, che con la pazienza di milioni di anni ha creato questi cristalli

Sempre nell’antica Grecia si pensava che il quarzo fosse ghiaccio che non potesse essere disciolto. Questo cristallo trasparente dal colore impalpabile ma dall’intensa spiritualità, dona l’energia per la meditazione, per connettersi con il se’ più elevato. Il basamento è anch’esso in quarzo ialino, ma impossibile da scolpire: si frantumerebbe in infiniti cristalli.

Questo magnifico quarzo rosso mostra probabilmente più degli altri due quanto io mi lasci suggestionare dai colori naturali in un vero dialogo con la pietra: il becco e gli occhi combaciano perfettamente coi diversi cristalli presenti in quest’unica pietra .
Osservando questi miei ultimi lavori in pietra dura la mia memoria è tornata a molti anni fa, ai miei primi lavori: una collezione di reggilibri in legno, di seguito alcune immagini, preziose perché mi mostrano quanta strada ho percorso nella mia ricerca personale e quanta ancora ne dovrò percorrere.


Complimenti. Bellissime queste sculture. Come hai fatto ad immaginare il soggetto rinchiuso in una pietra. Attendiamo la tua prossima mostra
Ciao,tutti bellissimi,anche di legno. Quando sipuo vedere tua mostra?
Ti ringrazio molto.ti farò senz’altro sapere la data della mia prossima mostra più avanti.
Senti, ma dove trovi dei quarzi così belli? ,
(o meglio , che diventano così belli nelle tue mani !)
Prosegue la tua passione per la fauna ….. stai diventando una bestiola selvatica anche tu? ( però molto colta ….)
Non ho parole per definire le tue opere tanto sono belle, sei bravissima. Spero di poterle vedere dal vivo sono affascinata da queste sculture, sono i miei soggetti preferiti.
Spero di poter avere una tua graditissima visita al più presto.mi fa molto piacere il tuo apprezzamento. Grazie.
Belle belle belle!!!!
Così simili e allo stesso tempo così diverse e uniche.
Un piacere per l’occhio e per l’anima.
Bellissime tutte ..ma quella delle nevi…ha qualcosa di unico..complimenti !!dalla pietra crei un qualcosa che in maniera inspiegabile ha un anima..resto ogni volta affascinata
Brava Ceci
Mi piacciono tutte tre le civette … da ognuna escono emozioni diverse…. mi piacerebbe poterle presto vedere dal vivo… un abbraccio.